Tecniche proprietarie in psicologia della comunicazione
- Spartiti di analisi transazionale: modello per l’esercitazione alla psicologia della comunicazione basato sull’interpretazione degli stati transazionale.
- Spartiti di comunicazione emotiva interpersonale: modello per l’esercitazione alla psicologia della comunicazione, basato sull’interpretazione degli stati emotivi.
- Spartiti di stile culturale: modello per l’esercitazione alla psicologia della comunicazione, basato sull’utilizzo dei codici comunicativi culturali.
- 15MP: Message Planner a 15 stati: modello di planning psicologico del messaggio pubblicitario basato sulla teoria delle funzioni categoriche del prodotto (risolutiva, anticipatoria, omeostatica) abbinata alle categorie maslowiane modificate. Permette di realizzare planning psicologico della comunicazione.
- 20MP: Message Planner a 20 stati: modello di planning psicologico del messaggio pubblicitario basato sulla teoria del t-chart (4 quadranti temporali) abbinata alle categorie maslowiane modificate. Permette di realizzare planning psicologico della comunicazione.
- Miami92-2v. Modello interculturale. Affronta le dinamiche dell’incomunicabilità utilizzando 2 variabili primarie (codice, cultura).
- Miami92-4v. Modello interculturale a 4 variabili (biologico, codice, valori, distanza referenziale) Entrambi i modelli sono stati illustrati alla conferenza internazionale di comunicazione interculturale e internazionale di Miami (USA) del 1992.
- Listening-4v: modello di analisi e sviluppo delle capacità di ascolto interpersonale.
Comments are closed.